Emilia M&A



Un Gruppo di noti commercialisti emiliani provenienti dalle diverse città della regione, a fronte del momento di grande fermento nell’attività M&A in Italia e ulteriormente in Emilia Romagna, ha dato vita, a Reggio Emilia ed insieme ad Orefin (diminutivo di Orefici Finance, boutique indipendente di corporate finance advisory, leader nel segmento delle Piccole Medie Imprese), alla nuova società di Merger & Acquisition (“Fusioni e acquisizioni”): Emilia M&A.


A fronte della richiesta da parte della clientela imprenditoriale di assistenza nelle fasi di acquisizione o vendita della propria impresa, il gruppo di professionisti ha deciso di investire sul settore onde fornire un servizio dedicato e qualificato. Emilia M&A si rivolge alle pmi emiliano-romagnole che desiderano studiare operazioni di finanza straordinaria (tipicamente acquisto o vendita di imprese) con professionisti di alto livello, attivi nel ramo della consulenza e supporto agli imprenditori nelle fasi di acquisto o vendita di imprese, dal momento della decisione di intraprendere tale fase al momento della negoziazione e realizzazione. Emilia M&A si propone dunque di accompagnare le imprese, con particolare riferimento alle PMI, nel percorso di crescita o di valorizzazione delle proprie potenzialità. 

Sono di questi giorni gli ultimi Studi di settore e i relativi articoli sui media che confermano il trend ascendente (vero e proprio boom) delle operazioni di M&A in tutto il mondo, anche in Italia i dati confermano l’eccezionalità del momento. 


“Più volte – ha detto la Presidentessa di Emilia M&A, Emma Corradini – incontrando imprenditori emiliani ho percepito l’interesse per un affiancamento nella quotidianità della loro finanza straordinaria. Inoltre spesso il confronto è su tematiche quali il desiderio di crescere, di consolidare la propria azienda o di valutare a chi cederla per dare continuità e nuove idee per affrontare i mercati. Partendo da queste esigenze abbiamo deciso di assisterli ulteriormente creando ed entrando in un network che li possa sostenere e affiancare! Emilia M&A nasce con questo spirito e con l’obiettivo di colmare un vuoto in una terra che ha nell’imprenditorialità il suo punto di forza”.

Emilia M&A ha sede a Reggio Emilia e vanta al suo interno professionalità in grado di affiancare le PMI, oltre che in ambito M&A, anche in termini di Consulenza sul debito, di strategia (quotazioni, emissione nuovi strumenti finanziari, …) e di finanza straordinaria in generale

Share by: